Monitoraggio infestanti HACCP

  • Tarlo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Monitoraggio infestanti con metodo H.A.C.C.P.


Ci sono insetti e roditori che, attaccando cibi e oggetti, ne causano la deteriorazione, ma anche la formazione di colonie batteriche, in grado di portare alla diffusione di infezioni e malattie che possono trasmettersi all'uomo.


Nelle attività alimentari la lotta contro gli infestanti deve avvenire in ogni fase del ciclo (conservazione, trasporto, trasformazione, commercializzazione) per evitare di avere danni diretti (le derrate alimentari sono consumate dagli animali) ed indiretti (contaminazione degli alimenti con saliva, escrementi ecc.).

Affinché l'ambiente sia sano, non si può fare a meno di controllare costantemente la zona in cui si opera e intervenire tempestivamente in caso di contatto. Le diverse operazioni volte alla lotta degli infestanti riguardano i roditori, insetti striscianti e volanti, da trattare con metodologie specifiche.


Per ciò che riguarda il campo alimentare, possiamo intervenire presso aziende di produzione, come salumifici o pastifici, ma anche presso centri di vendita, come supermercati e negozi di alimentari, o centri di ritrovo, come mense e ristoranti.

  • Servizio monitoraggio insetti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Monitoraggio Roditori H.A.C.C.P.

Combattiamo i roditori con monitoraggi e controlli attraverso interventi mensili o bimestrali. CDP BRANCA SRL previo sopralluogo per individuare i punti critici da monitorare, effettuerà all’esterno dello stabilimento l’installazione di erogatori dotati di apertura speciale con chiave di sicurezza al cui interno alloggerà esca tossica o esca atossica biologica. Per i locali interni verranno utilizzate specifici erogatori con trappola collante e/o a scatto.


Gli interventi di derattizzazione prevedono il controllo periodico di monitoraggio delle postazioni installate da parte dei nostri operatori specializzati, che rilasceranno ad ogni intervento programmato report digitali computerizzati con informazioni sul servizio svolto (prodotti impiegati, consumo di esca,consigli ed eventuali azioni correttive da svolgere (Pest Proofing).

Monitoraggio Insetti Striscianti H.A.C.C.P.

Il servizio di monitoraggio insetti striscianti ha lo scopo di rilevare e documentare la presenza di insetti infestanti. Il monitoraggio rileva mediante speciali erogatori collanti ad attrattivo alimentare, installati all’interno delle aree interessate (industrie alimentari, bar, cucine, mense).


L’utilizzo degli erogatori collanti, oltre che favorire un’azione di contenimento degli insetti striscianti (Blatta orientalis - Blattella germanica - Coleotteri carabidi e Crostacei terrestri), permette di effettuare un monitoraggio dell’entomofauna presente nell’ambiente, così si potranno cioè ottenere dati precisi sulla tipologia degli insetti presenti e, attraverso controlli cadenzati, si potrà risalire alla storia e all’andamento dell’infestazione.

  • striscianti

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Servizio monitoraggio insetti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Monitoraggio e cattura insetti volanti H.A.C.C.P.

Le elettrolampade cattura insetti da noi utilizzate, sono costituite da un telaio metallico all’interno del quale sono funzionanti dei neon a luce UV Verde che attirano gli insetti, i quali rimangono invischiati in un pannello collante sempre posizionato all’interno della lampada.

L’utilizzo delle elettrolampade luminose, oltre che favorire un’azione di contenimento degli insetti volanti (mosche, drosophile, vespe ecc.), permette di effettuare un monitoraggio dell’entomofauna presente nell’ambiente; si potranno cioè ottenere dati precisi sulla tipologia degli insetti presenti e, attraverso controlli cadenzati, si potrà risalire alla storia e all’andamento dell’infestazione.

CDP BRANCA SRL offre una vasta gamma di lampade elettroinsetticida per la cattura e il monitoraggio di insetti volanti (mosche, drosophile, vespe ecc.) con speciali piastre collanti intercambiabili.

Share by: