Metodi di allontanamento volatili e rettili
Allontanamento volatili
Il piccione è considerato un animale domestico alla stregua di un cane o un gatto, in quanto tale, il nostro ordinamento legislativo prevede che non possa essere perseguito.
Giuridicamente, secondo la legge n. 968 del 27/12/1972, sono "bene ambientale" e "patrimonio indisponibile dello Stato", dunque senza permesso delle autorità competenti (USL) questi uccelli non possono essere né catturati, né sterilizzati e tanto meno avvelenati o sterminati.
Il piccione può però essere dissuaso dal frequentare determinate zone, ed è questo l'obiettivo primario di ogni campagna di controllo su volatili molesti. Con l'impiego di mezzi passivi di dissuasione e sostanze innocue, possono essere allontanati da case, monumenti, fabbricati.
Sanificazione ambienti colonizzati da volatili
Cdp Branca Srl esegue interventi di sanificazione e di pulizia nelle aree colonizzate da volatili, riportando allo stato originale gli ambienti trattati e garantendo un ottimale stato di igiene e pulizia.
I sistemi di dissuasione


Allontanamento rettili
Per l’allontanamento dei rettili distribuiamo un prodotto in forma polverulenta che viene applicato in tutta sicurezza e facilità, semplicemente spargendolo leggermente attorno alle abitazioni, cabine, roulotte, tende, piscine ecc. per tenere queste zone libere da rettili.
Come lavora: l’esclusiva miscela di ingredienti in questo prodotto fa assumere ai serpenti un comportamento volto a scappare e ad evitare le zone coperte dal prodotto stesso.
Questo prodotto genera un potentissimo odore/sapore che i serpenti trovano sgradevole e che li induce ad avere una naturale reazione a scappare e a evitarlo. Non nuoce ai serpenti, ma li tiene lontani in modo naturale.