Metodi antitarlo per travi, mobili e sistema microonde
Il legno, essendo sostanza organica, è costantemente soggetto all’infestazione dei parassiti che riescono a produrre danni incalcolabili a qualsiasi tipo di oggetto in legno (travi, mobili in genere, ecc.).
Diversi sono i metodi utilizzati dal CDP BRANCA SRL che garantiscono la distruzione radicale di tutti i tarli in ogni stato vitale.
Antitarlo anossico per mobili
La disinfestazione tarli consiste nel togliere l’ossigeno con azoto o argon in miscela con altri gas inerti dall’interno di involucri stagni appositamente confezionati dai nostri tecnici nei quali sono posizionati i manufatti da disinfestare.
La durata di questa operazione è legata alle dimensioni degli oggetti e può variare da qualche ora fino a qualche giorno. La disinfestazione tarli anossica può essere eseguita, per la sua totale sicurezza, anche con la casa abitata ed in particolare sugli arredi inamovibili.
Antitarlo in camera stagna per mobili
Questo nuovo sistema utilizza una camera trasportabile sotto “vuoto” a tenuta stagna che garantisce la distruzione totale di tutti i tarli in ogni stadio vitale (uova comprese) e assicura l’integrità degli oggetti sottoposti alla fumigazione, non lasciandovi alcun residuo e non comportando rischi per le persone e l’ambiente.
La nostra azienda effettua anche il trasporto e riconsegna dei mobili da disinfestare disponendo di automezzi idonei a tale servizio.
Antitarlo con iniezione in profondità per travature
Il metodo consiste nell’iniezione a pressione con una sofisticata macchina di valvole specifiche all’interno del legno, in modo da raggiungere uniformemente tutto il materiale infestato (fessure e gallerie scavate dagli insetti).
Antitarlo a microonde
per travature
Per i vostri travi e beni inamovibili utilizziamo la tecnologia a microonde che sfrutta le proprietà delle onde elettromagnetiche per risolvere il dannoso problema dovuto al rumore proveniente dalle travature.
La tecnologia a microonde consiste nel far penetrare le microonde in profondità uccidendo uova, larve a qualsiasi stadio si trovino senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
Antitarlo a 60°C per travature
La disinfestazione con il calore per l’eliminazione del capricorno dei travi, sfrutta il principio delle alte temperature (oltre 60°C). Questa scelta consente un’applicazione “ecologica” senza emissioni inquinanti di qualsiasi tipo.